Sappiamo tutto quello che c’è da sapere.
Se si tratta di e-goodlife.

FAQ.
Le domande più frequenti su e-goodlife.

Dall’acquisto del kit, alle condizioni per averlo, alle funzioni di alcuni dispositivi:
in questa sezione, potrai trovare una risposta alle domande più comuni.

Puoi comprare e-goodlife presso i punti vendita Enel
(scopri qui il Punto Enel più vicino) o direttamente sul web all’indirizzo https://shop.enelenergia.it.

Non occorre acquistare due pacchetti e-goodlife per la stessa abitazione, in quanto non è necessario disporre di due Box. Nel caso in cui si avesse la necessità di avere un secondo kit e-goodlife, da installare presso una seconda abitazione, l’acquisto può essere effettuato da un altro soggetto, ad esempio un familiare o un convivente, che potrà registrarsi all’area clienti web di Enel Energia con nuove credenziali. .

Non è possibile acquistare i dispositivi aggiuntivi e-goodlife se non hai precedentemente comprato un kit e-goodlife in quanto il kit include il Box che abilita il funzionamento dei dispositivi aggiuntivi.

Se scegli di acquistare un kit e-goodlife effettuando il pagamento in un’unica soluzione potrai effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o tramite carta di credito o paypal (solo per acquisti da web). Nel caso in cui preferissi la soluzione rateizzata, il pagamento dell’anticipo e delle 30 rate mensili potrà avvenire attraverso domiciliazione su carta di credito.

Non esiste un vincolo di utenza. La vendita di e-goodlife da parte di Enel Energia è destinata a tutti, Clienti e non Clienti.

e-goodlife può essere acquistato da tutti i titolari o affittuari di immobili aventi un contratto residenziale con potenza impiegata uguale o inferiore a 6 kWh monofase ed in possesso di ulteriori requisiti, quali:

  1. fornitura elettrica attiva;
  2. internet di rete fissa (ADSL o fibra).
Nel caso in cui tra i dispositivi sia presente anche il Rilevatore Consumi sono necessari anche i seguenti ulteriori requisiti:
  1. un contratto residenziale con potenza impiegata uguale o inferiore a 6 kWh monofase;
  2. assenza di impianto fotovoltaico.
Tali requisiti devono essere mantenuti validi per poter usufruire dei servizi abilitati dai prodotti e-goodlife durante la loro vita utile.

La durata del periodo di garanzia sarà di 24 mesi, conforme a quanto previsto dalle normative vigenti in materia, decorrenti dalla data di consegna dei prodotti.

L’eventuale recesso del contratto di fornitura con Enel Energia non produce effetti nella fruizione del servizio e-goodlife perché la vendita di questi prodotti è slegata dal contratto di fornitura.

Trattandosi della vendita di un prodotto e non di un servizio il contratto non ha una durata. Tuttavia se hai scelto come modalità di pagamento la domiciliazione su carta di credito, sarai tenuto al pagamento delle rate mensili del prodotto per 30 mesi.

Il Box è un dispositivo collegato al modem internet di casa che rileva e archivia temporaneamente i dati di consumo misurati dal Rilevatore consumi e li invia ai sistemi informativi di Enel Energia, per la successiva elaborazione ed esposizione sulla mobile app dedicata. Il Box è inoltre dotato di propria connettività internet da intendersi come soluzione di emergenza/backup per garantire la fruizione delle funzionalità di e-goodlife anche in caso di malfunzionamento momentaneo di internet di rete fissa. Tale connettività è limitata ad un traffico dati di 500MB annui.

Scarica qui la guida all’installazione e segui tutti i passaggi indicati

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